Carta geografica Bolzano città e provincia

bifacciale, pieghevole tascabile

7,00

Carta Geografica di località d’Italia realizzata dall’editore Belletti.

Bolzano è un comune italiano di circa 110.000 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia autonoma in Trentino-Alto Adige.
La popolazione della città di Bolzano è per il 73,30% di lingua italiana, per il 25,02% di lingua tedesca e per lo 0,68% di lingua ladina.
L’agglomerato comprendente i comuni di Appiano sulla Strada del Vino, Bronzolo, Cornedo, Laives, Ora, San Genesio, Terlano e Vadena, e conta circa 168.000 abitanti.
Situata alla quota di 265 m si trova nella parte orientale dell’ampia conca alla congiunzione delle valli dell’Isarco, Sarentina e dell’Adige. La conca è delimitata a ovest dalla catena della Mendola, a nord-ovest dell’Altopiano del Salto (Salten, 1.500 m), a nord-est da una cima minore del Renon (Ritten) chiamata Monte Tondo (Hörtenberg e Grumer Eck, 1110 m), e a sud-est dal Monte Pozza (1.619 m) sul cui versante settentrionale si trova la località Colle, il cui nome è spesso impropriamente usato per designare l’intero monte.
Una piccola balza rocciosa di quest’ultimo, chiamata Virgolo, si erge verticalmente a ridosso della città.

La provincia autonoma di Bolzano è la più settentrionale delle province della regione Trentino-Alto Adige e d’Italia.
Conta circa 533.000 abitanti su una superficie di 7398,38 km² (è la provincia più estesa d’Italia).
Assieme alla provincia autonoma di Trento e al Tirolo, costituisce l’Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino, approsimativamente corrispondente al territorio della regione storica del Tirolo, a cui è legato da motivi linguistici e culturali.
Inoltre, unitamente al Veneto e al Friuli-Venezia Giulia, appartiene alla macro-area geografica del Triveneto.

La carta bifacciale, pieghevole tascabile, ha sul retro la carta della provincia e l’elenco dei nomi per una facile identificazione della posizione.
Contiene anche tante informazioni stradali e turistiche.

Scala

1:8.500

Dimensioni

11×21 cm (97×67 cm aperta)

ISBN

9788881460687

Brand

Belletti Editore

La Belletti nasce agli inizi degli anni '80 come casa editrice specializzata in cartografia e prodotti cartografici. Oggi è forse l'ultimo editore e produttore di cartografia in Italia ed ha associato alle attività cartografiche anche la vendita su ogni tipo di canale. Realizza prodotti destinati al lavoro, al tempo libero ed alla didattica grazie al proprio staff di disegnatori, grafici e cartografi.
Belletti Editore @ Carta Geografica