Carta geografica Bosnia ed Erzegovina stradale

bifacciale, pieghevole tascabile

8,00

COD: S08 Categorie: ,

Carta tascabile pieghevole della Bosnia ed Erzegovina, Europa.

Comunemente indicata anche come Bosnia-Erzegovina e a volte semplicemente Bosnia, è uno Stato dell’Europa situato nei Balcani occidentali.

Confina con la Serbia a est, il Montenegro a sud-est e con la Croazia a nord e ovest. La città di Neum, situata a sud-ovest, si affaccia sul mare Adriatico ed è l’unico sbocco sul mare.
Ha una superficie di 51.209 km² e la sua capitale è Sarajevo.
Fino all’aprile del 1992 faceva parte della Jugoslavia e dal 1995 è una repubblica parlamentare federale.

Il nome Bosnia deriva dal nome del fiume Bosna; mentre il nome di Erzegovina deriva dal titolo di «herceg» (herzeg, dal tedesco: Herzog, duca), e il nome della regione significa letteralmente «la terra di herzeg» (Hercegova zemlja, Hercegovina; nome della regione che si riscontra per la prima volta nei documenti storici del 1448).

Alla Bosnia ed Erzegovina appartiene l’exclave di Sastavci, frazione del comune di Rudo nella Regione di Foča che è interamente circondato dal territorio del comune serbo di Priboj nel Distretto di Zlatibor.

Il territorio della Bosnia ed Erzegovina è prevalentemente montuoso e collinare. La parte occidentale del paese è attraversata dalle Alpi Dinariche le cui vette superano in più punti i 2.000 metri.

La carta bifacciale, pieghevole tascabile, contiene l’elenco dei nomi per una facile identificazione della posizione.
Contiene anche tante informazioni stradali e turistiche.

Scala

1:300.000

Dimensioni

13,5×24,5 cm (67×97 cm aperta)

ISBN

9788881461912

Brand

Belletti Editore

La Belletti nasce agli inizi degli anni '80 come casa editrice specializzata in cartografia e prodotti cartografici. Oggi è forse l'ultimo editore e produttore di cartografia in Italia ed ha associato alle attività cartografiche anche la vendita su ogni tipo di canale. Realizza prodotti destinati al lavoro, al tempo libero ed alla didattica grazie al proprio staff di disegnatori, grafici e cartografi.
Belletti Editore @ Carta Geografica