Carta geografica Cervia e Milano Marittima

piegata tascabile

7,00

COD: B111 Categorie: , ,

Carta Geografica di città d’Italia realizzata dall’editore Belletti.

Cervia è un comune italiano di quasi 30.000 abitanti della provincia di Ravenna in Emilia-Romagna.
Località balneare e termale della Riviera romagnola con vocazione tradizionale alla marineria e alla pesca, la sua storia è molto legata alla produzione del sale.
La città si trova sulla costa del mar Adriatico, 20 km a sud di Ravenna, ad un’altitudine di 5 m.
Vicino trova una pineta di circa 260 ettari, di cui 27 facenti parte del parco naturale.
Insieme alla riserva naturale delle saline, che occupa una superficie di 827 ettari costituisce la stazione sud del Parco regionale del delta del Po.
La parte nord del territorio comunale è bagnata dal fiume Savio che segna il confine con il comune di Ravenna.
Cervia ha più di 9 km di spiagge e grazie ai controlli periodici sulla purezza dell’acqua, la città ha ottenuto la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education per molti anni.

Milano Marittima è una frazione balneare nel comune di Cervia, nota per la sua vocazione turistica. Immersa nella pineta di Cervia, confina a nord con la località di Lido di Savio, compresa nel comune di Ravenna, e a sud con Cervia. Il confin tra le due località è dato dal canale Madonna del Pino.
In agosto, ogni anno, nella chiesa di Stella Maris, che ha un grande e pregevole organo (tre manuali, 44 registri, 2859 canne realizzato nel 1970 da Giuseppe Zanin), si svolge una rassegna di concerti di musica organistica tenuti da esecutori prestigiosi, in buona parte provenienti dall’estero.

La carta, pieghevole tascabile, ha sul retro l’elenco dei nomi per una facile identificazione della posizione. Contiene anche tante informazioni stradali e turistiche.

Scala

1:11.000

Dimensioni

11×21 cm (67×97 cm aperta)

ISBN

9788881467112

Brand

Belletti Editore

La Belletti nasce agli inizi degli anni '80 come casa editrice specializzata in cartografia e prodotti cartografici. Oggi è forse l'ultimo editore e produttore di cartografia in Italia ed ha associato alle attività cartografiche anche la vendita su ogni tipo di canale. Realizza prodotti destinati al lavoro, al tempo libero ed alla didattica grazie al proprio staff di disegnatori, grafici e cartografi.
Belletti Editore @ Carta Geografica