Carta tascabile pieghevole della città di Chicago, USA.
Contiene informazioni turistiche, monumenti, principali hotel ed elenco delle strade.
Chicago è la più grande città dell’Illinois, la più grande metropoli dell’entroterra americano e la terza degli Stati Uniti per popolazione dopo New York e Los Angeles, con oltre 2.700.000 abitanti.
La sua area metropolitana (detta Chicagoland) conta quasi 10 milioni di abitanti distribuiti in un’ampia area pianeggiante situata lungo le rive del lago Michigan.
La città si estende per 50 km sul lago Michigan da nord a sud ed è soprannominata “Windy City” e “Second City”, il centro della città (denominato “the Loop”) è dominato da imponenti grattacieli che arrivano anche ai 104 piani (per un’altezza di 442 m) della Willis Tower.
Questa tipologia architettonica è nata proprio a Chicago che, se da tempo ha dovuto perdere il primato di città con più grattacieli nel paese a favore di New York, vanta ancora oggi il terzo grattacielo più alto statunitense (dopo il nuovo World Trade Center e la Central Park Tower).
Trentacinque dei suoi grattacieli superano i 200 metri d’altezza.
Chicago è stata definita come una delle 10 città più influenti al mondo ed è una città multietnica, nonché un importante centro finanziario e industriale ed uno dei maggiori centri fieristico/espositivi mondiali. È la città con il maggior numero di ponti mobili al mondo (attualmente 45) ed è un punto di riferimento mondiale per il blues.