Carta geografica Fiorenzuola d’Arda e provincia di Piacenza

bifacciale, pieghevole tascabile

7,00

Carta Geografica di località d’Italia realizzata dall’editore Belletti.

Fiorenzuola d’Arda è un comune italiano di circa 15.000 abitanti della provincia di Piacenza in Emilia-Romagna.
Il territorio è caratterizzato da una realtà civile e socio-economica paragonabile a quelle dell’area padana lombarda con agricoltura intensiva e specializzata che si alterna a piccole-medie industrie.
Sono presenti numerose imprese sia commerciali che manifatturiere edili e agricole.
In località Cerè è presente un Istituto Sperimentale di Cerealicoltura (sezione staccata del Ministero dell’Agricoltura), che rappresenta il centro di riferimento in Italia per la sperimentazione relativa all’orzotecnia ed alla coltivazione del mais.

La provincia di Piacenza ha circa 290.000 abitanti.
Confina a nord con la Lombardia (province di Lodi, Cremona e Pavia), a ovest ancora con la Lombardia (provincia di Pavia) e con il Piemonte (provincia di Alessandria), a est con la provincia di Parma e a sud con la Liguria (città metropolitana di Genova).
Nel Piacentino è molto diffusa la viticoltura, attività la cui documentata fin dal primo millennio avanti Cristo.
Infatti diversi sono i vini prodotti all’interno della zona DOC dei Colli piacentini, che occupa la fascia collinare della provincia da est a ovest.
Forte è la presenza di aziende del settore macchine utensili con più di 100 imprese ed un totale di 2.500 addetti nei settori connessi.
Un altro settore molto sviluppato a Piacenza è la raccorderia, presente in città sin dalla fine degli anni ’30 con il reparto bocche da fuoco dell’arsenale cittadino, con 15 società di capitali che producono raccordi forgiati.

La carta bifacciale, pieghevole tascabile, ha sul retro la carta della provincia e l’elenco dei nomi per una facile identificazione della posizione.
Contiene anche tante informazioni stradali e turistiche.

Scala

1:4.000 / 1:120.000

Dimensioni

11×21 cm (97×67 cm aperta)

ISBN

9788881462278

Brand

Belletti Editore

La Belletti nasce agli inizi degli anni '80 come casa editrice specializzata in cartografia e prodotti cartografici. Oggi è forse l'ultimo editore e produttore di cartografia in Italia ed ha associato alle attività cartografiche anche la vendita su ogni tipo di canale. Realizza prodotti destinati al lavoro, al tempo libero ed alla didattica grazie al proprio staff di disegnatori, grafici e cartografi.
Belletti Editore @ Carta Geografica