Carta tascabile pieghevole della città di Francoforte, Germania.
Contiene informazioni turistiche, elenco delle strade e metropolitana.
Francoforte sul Meno o semplicemente Francoforte, è una città extracircondariale della Germania sud-occidentale, situata nello Stato federato dell’Assia, la quinta tedesca per numero di abitanti dopo Berlino, Amburgo, Monaco e Colonia.
Situata sul fiume Meno, la città, di olter 700.000 abitanti arriva a 2,2 milioni nell’area urbana ed è al centro di una vasta area metropolitana denominata Rhein-Main, con una popolazione che supera i 5,5 milioni di abitanti.
Soprannominata anche “Bankfurt”, “Mainhattan” o “Big Äppel”, è il centro finanziario della Germania e uno dei principali al mondo essendo sede della Banca centrale europea, della Banca Federale Tedesca e della Borsa di Francoforte (terza al mondo per volume di scambi azionari).
L’aeroporto di Francoforte sul Meno è uno degli scali più trafficati del mondo, la stazione centrale della città è uno dei terminal più grandi in Europa, con oltre 130 milioni di passeggeri annui e l’incrocio fra le autostrade A 3 e A 5, che si trova nell’area urbana della città, è il più utilizzato del continente.
Inoltre la città è famosa anche per avere la foresta urbana più estesa di Germania, oltre che per il suo importantissimo zoo.