Carta geografica Grecia stradale plastificata

plastificata bifacciale, pieghevole tascabile

8,00

COD: S11L Categorie: ,

Carta tascabile pieghevole della Grecia, Europa.

Edizione speciale plastificata.

La Grecia, ufficialmente Repubblica Ellenica è uno Stato dell’Europa meridionale, posto sul lembo meridionale della penisola balcanica. È una repubblica parlamentare unitaria e la capitale è la città di Atene. La lingua ufficiale è il greco moderno.

Il tratto peninsulare confina a nord con Albania, Macedonia del Nord, Bulgaria e Turchia ed è bagnato sugli altri lati dal mar Egeo, dal mar Ionio e dal mare di Creta.
Amministra in totale oltre 6.000 isole, 227 delle quali abitate.

La Grecia è considerata come l’ideale successore della civiltà micenea, dell’antica Grecia e dell’Impero bizantino, oltre che una delle culle della civiltà occidentale e patria della primordiale democrazia, della filosofia, del cristianesimo ortodosso e dei principi artistici, geometrici e teologici cristiani oltre che dei Giochi olimpici antichi, la cui eredità è stata colta dalle moderne Olimpiadi.

Nonostante una forte recessione causata dalla crisi economica, la Grecia è considerata uno Stato sviluppato, al trentaduesimo posto nella scala mondiale per indice di sviluppo umano.
È uno dei 51 Stati che nel 1945 ha aderito all’Organizzazione delle Nazioni Unite e dal 1981 è parte prima della Comunità economica europea e poi dell’Unione europea e ha adottato l’Euro con gran parte degli altri paesi nel 2002; è inoltre membro dell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord (NATO) dal 1952, dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) dal 1961, e membro fondatore dell’Organizzazione della cooperazione economica del mar Nero (BSEC) e dell’Agenzia spaziale europea (ESA).

Tra le maggiori città vi sono la capitale, Atene, che ha ospitato i Giochi olimpici moderni nel 1896 e nuovamente nel 2004, Salonicco, talvolta chiamata anche Symprōteyousa (letteralmente: “co-capitale”), Patrasso, principale centro del Peloponneso, e Candia, capoluogo e maggiore centro abitato dell’isola di Creta.

La carta bifacciale, pieghevole tascabile, ha sul retro la mappa di Atene e l’elenco dei nomi per una facile identificazione della posizione.
Contiene anche tante informazioni stradali e turistiche.

Dimensioni

13,5×24,5 cm (97×67 cm aperta)

Scala

1:700.000

ISBN

9788881463084

Brand

Belletti Editore

La Belletti nasce agli inizi degli anni '80 come casa editrice specializzata in cartografia e prodotti cartografici. Oggi è forse l'ultimo editore e produttore di cartografia in Italia ed ha associato alle attività cartografiche anche la vendita su ogni tipo di canale. Realizza prodotti destinati al lavoro, al tempo libero ed alla didattica grazie al proprio staff di disegnatori, grafici e cartografi.
Belletti Editore @ Carta Geografica