Carta geografica Isola del Giglio

pieghevole tascabile

8,00

COD: V203 Categorie: ,

Carta Geografica di località d’Italia realizzata dall’editore Belletti.

Isola del Giglio è un comune italiano “sparso” di circa 1.300 abitanti nella provincia di Grosseto in Toscana.

Prende il nome dall’omonima isola dell’arcipelago toscano e comprende anche Giannutri, situata alcuni chilometri a sudest.
Il territorio comunale, che interessa l’isola del Giglio propriamente detta (la quale ha una superficie di 21,2 km²), è quasi completamente collinare e la cima più alta, il Poggio della Pagana, raggiunge i 496 m nella parte interna centrale dell’isola.
Il perimetro costiero è di 27 km ed è in larga parte roccioso, tranne che in alcuni punti, dove si aprono la spiaggia del Campese e altre spiagge minori situate sul versante orientale dell’isola (Arenella, Cannelle e Caldane).

L’isola ha molti promontori ed insenature, 3 fari, 5 torri costiere.

La carta, pieghevole tascabile, ha sul retro l’elenco dei nomi per una facile identificazione della posizione. Contiene anche tante informazioni stradali e turistiche.

Scala

1:50.000

Dimensioni

11×20 cm (61×85 cm aperta)

ISBN

9788881460953

Brand

Belletti Editore

La Belletti nasce agli inizi degli anni '80 come casa editrice specializzata in cartografia e prodotti cartografici. Oggi è forse l'ultimo editore e produttore di cartografia in Italia ed ha associato alle attività cartografiche anche la vendita su ogni tipo di canale. Realizza prodotti destinati al lavoro, al tempo libero ed alla didattica grazie al proprio staff di disegnatori, grafici e cartografi.
Belletti Editore @ Carta Geografica