Carta geografica Lubiana

pieghevole tascabile

12,00

COD: FMB-022 Categorie: , ,

Carta tascabile pieghevole della città di Lubiana, Slovenia.

Contiene informazioni turistiche, elenco delle strade, indicazioni sullo sviluppo del centro storico.

Lubiana è la capitale e la più grande città della Slovenia,con una popolazione di circa 300.000 abitanti si trova nella zona centrale del paese e risulta adagiata sul piccolo fiume Ljubljanica.

Oltre che polo culturale, scientifico ed economico, la città rappresenta il centro politico e amministrativo della Slovenia, infatti sono presenti la sede del governo centrale, del parlamento sloveno, dell’Ufficio del Presidente, degli organi amministrativi e di tutti i ministeri dello Stato.

Nel corso della sua storia è stata influenzata dalla sua posizione geografica, all’incrocio tra cultura tedesca, slava e latina. La città moderna conserva nel centro storico alcuni edifici che si rifanno allo stile barocco e all’Art Nouveau.
I fattori che contribuiscono alla sua situazione economica sono la presenza di collegamenti viari, la concentrazione di industrie e istituti di ricerca scientifica.
È stata inoltre capitale mondiale del libro nel 2010 e ha ricevuto il premio Capitale verde europea per il 2016.

Scala

1:20.000

ISBN

9788877752741

Brand

Studio FMB

Lo Studio FMB di Bologna è stato un produttore di carte geografice e prodotti editoriali. L'attività è stata interrotta da qualche anno ma i titoli proposti restano comunque interessanti e coprono tutto il mondo.
Studio FMB @ Carta Geografica