Carta geografica Olbia e Costa Smeralda

bifacciale, pieghevole tascabile

8,00

Carta Geografica di città d’Italia realizzata dall’editore Belletti.

Olbia è un comune italiano di quasi 61.000 abitanti della provincia di Sassari in Sardegna.
Dal 2005 è stata capoluogo, insieme a Tempio Pausania, della provincia di Olbia-Tempio, soppressa nel 2016 e operativamente sostituita dalla “zona omogenea di Olbia-Tempio” della provincia di Sassari.
Con la riforma degli enti locali sardi del 2021, Olbia condividerà il capoluogo dell’istituenda Provincia del Nord-Est Sardegna con la città di Tempio Pausania.
La città, una delle principali della Sardegna, è una realtà industriale e commerciale, il suo porto costituisce uno dei principali punti di collegamento con la penisola italiana.

La Costa Smeralda (Monti di Mola) è un tratto costiero della Gallura nel nord-est della Sardegna, che si estende per 55 chilometri.
Comprende il tratto della costa di Arzachena, in provincia di Sassari, che si estende dal Capo Ferro (situato poco più a nord di Porto Cervo) fino al golfo di Cugnana, all’inizio del territorio comunale di Olbia, presso la spiaggia di Rena Bianca Portisco.
La Costa Smeralda viene spesso erroneamente confusa con tutta la costa nord-orientale della Sardegna, che si può invece indicare con il toponimo di Gallura.
La regione turistica, compresa nel territorio comunale di Arzachena, si estende su un tratto di costa di circa cinquanta chilometri. La costa è caratterizzata dalla presenza di numerose insenature, piccole spiagge, ed è poco distante da numerose isole dell’arcipelago di La Maddalena come Cappuccini, Bisce, Li Nibani, Mortorio, Le Camere e Soffi.
La zona è servita, anche ai fini del notevole transito turistico, dal vicino aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, a cui dà nome.

La carta, pieghevole tascabile, ha sul retro l’elenco dei nomi per una facile identificazione della posizione. Contiene anche tante informazioni stradali e turistiche.

Scala

1:8.000 / 1:75.000

Dimensioni

11×21 cm (97×67 cm aperta)

ISBN

9788881461592

Brand

Belletti Editore

La Belletti nasce agli inizi degli anni '80 come casa editrice specializzata in cartografia e prodotti cartografici. Oggi è forse l'ultimo editore e produttore di cartografia in Italia ed ha associato alle attività cartografiche anche la vendita su ogni tipo di canale. Realizza prodotti destinati al lavoro, al tempo libero ed alla didattica grazie al proprio staff di disegnatori, grafici e cartografi.
Belletti Editore @ Carta Geografica