Carta geografica Pesaro città e provincia Pesaro-Urbino

bifacciale, pieghevole tascabile

7,00

Carta Geografica di località d’Italia realizzata dall’editore Belletti.

Pesaro è un comune italiano di circa 96.000 abitanti, capoluogo della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. È la seconda città più popolosa della regione, dopo Ancona.
La città si affaccia sul Mare Adriatico ed è attraversata dal fiume Foglia (Isauro, nome da cui la città potrebbe aver preso il nome).
È un centro balneare e industriale situato tra due colline costiere il San Bartolo e l’Ardizio.
Il suo centro storico è ricco di elementi di interesse, specie del periodo rinascimentale. La città ha un comprensorio urbano che si estende al di là dei confini comunali e ingloba diversi altri comuni quali Montelabbate, Vallefoglia e Mombaroccio. Possiede una spiaggia sabbiosa suddivisa in tre aree: il litorale della baia Flaminia (a ridosso del colle San Bartolo), il settore di Ponente nella zona centrale e il settore di Levante che dalla Piazza della Libertà si estende lungo le pendici del colle Ardizio fino alla località di Fosso Sejore.

La provincia di Pesaro e Urbino è un ente locale territoriale delle Marche di circa 350.000 abitanti che conta 50 comuni.
La sigla della provincia è dal 1999 «PU», da quando le rivendicazioni di Urbino (all’epoca co-capoluogo) furono accolte con la variazione della sigla.
Affacciata ad est sul mar Adriatico, confina a nord con l’Emilia-Romagna (provincia di Rimini) e con la Repubblica di San Marino, a sud-est con la provincia di Ancona, a sud-ovest con l’Umbria (provincia di Perugia), e a ovest con la Toscana (provincia di Arezzo).
Corrisponde in gran parte alla regione storico-geografica del ducato di Urbino.

La carta bifacciale, pieghevole tascabile, ha sul retro la carta della provincia e l’elenco dei nomi per una facile identificazione della posizione.
Contiene anche tante informazioni stradali e turistiche.

Scala

1:10.000

Dimensioni

11×21 cm (97×67 cm aperta)

ISBN

9788881460274

Brand

Belletti Editore

La Belletti nasce agli inizi degli anni '80 come casa editrice specializzata in cartografia e prodotti cartografici. Oggi è forse l'ultimo editore e produttore di cartografia in Italia ed ha associato alle attività cartografiche anche la vendita su ogni tipo di canale. Realizza prodotti destinati al lavoro, al tempo libero ed alla didattica grazie al proprio staff di disegnatori, grafici e cartografi.
Belletti Editore @ Carta Geografica