Carta tascabile pieghevole della città di San Francisco, USA.
Contiene informazioni turistiche, monumenti, principali hotel ed elenco delle strade.
San Francisco è una città statunitense, quarta della California per numero di abitanti (dopo Los Angeles, San Diego e San Jose), con una popolazione stimata nel 2019 di quasi 900.000 abitanti, che la colloca al dodicesimo posto fra le città più popolate degli Stati Uniti d’America e allo stesso tempo al secondo posto per densità di popolazione, dietro a New York.
La città fa parte di una vasta area metropolitana con circa 7 milioni di abitanti, quinta dell’intero Paese, la San Francisco Bay Area, di cui è sempre stata il centro economico-finanziario, culturale e turistico, anche se ha ormai perso il primato di popolazione.
È una popolare meta di molti turisti internazionali, ed è conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, per i tram, per l’isola di Alcatraz e per Chinatown.
La sede locale dell’Università della California è uno dei principali centri biomedici del mondo, e l’ospedale è tra i principali degli Stati Uniti.
È anche la sede di cinque importanti istituti bancari e varie altre società come Levis, Gap, Fitbit, Salesforce.com, Dropbox, Reddit, Square Inc., Dolby, Airbnb, Weebly, Pacific Gas and Electric Company, Yelp, Pinterest, Twitter, Uber, Lyft, Mozilla, Wikimedia Foundation e Craigslist.
La città e la circostante Bay Area sono un centro globale delle scienze e delle arti sede di numerose istituzioni educative e culturali, come l’Università di San Francisco, l’Università della California, San Francisco (UCSF), la San Francisco State University (SFSU), il De Young Memorial Museum, il San Francisco Museum of Modern Art, lo SFJAZZ centre, la California Academy of Sciences e la Ruth Asawa San Francisco School of the Arts.