Carta geografica Slovenia e Croazia stradale

bifacciale, pieghevole tascabile

8,00

COD: S02 Categorie: ,

Carta tascabile pieghevole della Slovenia e della Croazia, Europa.

La Slovenia, ufficialmente Repubblica di Slovenia è uno Stato dell’Europa centrale, confinante a ovest con l’Italia (Friuli-Venezia Giulia), a nord con l’Austria, a est con l’Ungheria e la Croazia a sud, affacciandosi a sud-ovest sul mare Adriatico (golfo di Trieste).
La sua capitale è Lubiana.
Da maggio 2004 la Slovenia è membro dell’Unione europea.
Nella regione istriana del Paese vive una comunità autoctona italiana, mentre nella zona di confine orientale si trova quella ungherese; crescente è l’immigrazione serba e bosniaco-erzegovina.
La Festa nazionale slovena, così come quella croata, ricorre il 25 giugno, anniversario della dichiarazione d’indipendenza del 1991 dalla Repubblica Socialista Federale di Iugoslavia.

La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell’Unione europea situato nella penisola balcanica, nell’Europa meridionale.
La Croazia è una repubblica parlamentare che conta una popolazione di quasi 3.900.000 abitanti con capitale è Zagabria.
Confina a nord con la Slovenia, a nord-est con l’Ungheria, a est con la Serbia, a sud con la Bosnia ed Erzegovina e il Montenegro, mentre a ovest è affacciata sul mare Adriatico.
Ha una superficie territoriale di 56594 km² di cui 620 di acque interne.
La lingua ufficiale è il croato. La regione istriana adotta ufficialmente il bilinguismo (croato e italiano), ma la sua attuazione varia a livello comunale.
La Croazia aderisce alla NATO da aprile 2009 e da luglio 2013 è il 28º membro dell’Unione europea, parte dell’Eurozona e dello Spazio Schengen.
Il Paese ha due giorni di festa nazionale: il 25 giugno, anniversario dell’indipendenza dichiarata, e l’8 ottobre, anniversario di quella effettiva, dalla Jugoslavia nel 1991.

La carta bifacciale, pieghevole tascabile, contiene l’elenco dei nomi per una facile identificazione della posizione.
Contiene anche tante informazioni stradali e turistiche.

Scala

1:300.000

Dimensioni

13,5×24,5 cm (132×97 cm aperta)

ISBN

9788881460199

Brand

Belletti Editore

La Belletti nasce agli inizi degli anni '80 come casa editrice specializzata in cartografia e prodotti cartografici. Oggi è forse l'ultimo editore e produttore di cartografia in Italia ed ha associato alle attività cartografiche anche la vendita su ogni tipo di canale. Realizza prodotti destinati al lavoro, al tempo libero ed alla didattica grazie al proprio staff di disegnatori, grafici e cartografi.
Belletti Editore @ Carta Geografica